Chi Siamo

DAL 1974 AL CENTRO DEL SANNIO, AL CENTRO DEGLI AFFARI

Chi Siamo

La manifestazione ruota attorno ai settori leader della produzione, agricoltura, zootecnia e agro-alimentare, con ampi spazi dedicati anche alle attrezzature e ai macchinari agricoli-industriali, all’artigianato, al commercio, all’industria energetica, all’arredamento. Una media di circa 40.000 visitatori annui, oltre 300 espositori, un pubblico variegato e composito, formato da giovanissimi e adulti, provenienti da varie zone della Campania, del Molise, della Puglia.

UN APPUNTAMENTO UNICO E TRADIZIONALE NEL CENTRO-SUD ITALIA

La Fiera di Morcone, la PRIMA SORTA IN CAMPANIA, nasce nel 1974 come evoluzione della tradizione antichissima legata alla festività di San Michele Arcangelo, la quale ogni 25 settembre richiamava a Morcone un gran numero di espositori e una grande partecipazione popolare.

Dal lontano 1974, la Fiera di Morcone è cambiata, mantenendo però intatta la sua mission originaria: valorizzare le risorse, il territorio e offrire un’occasione di crescita economica.
Morcone, con il suo polo fieristico strategico per il centro sud e centrale del Sannio si pone come fulcro del mondo fieristico, grazie alla sua posizione favorevole, ponte ideale tra Molise, Campania, basso Lazio e Puglia, consentendo alle aziende espositrici di avere la grande opportunità di far conoscere i propri servizi e di proporre ai visitatori una qualificata e variegata offerta commerciale.

La Fiera di Morcone, rappresenta un appuntamento di eccezione, titolo meritato per la tradizione ultra quarantennale e per l’esperienza consolidata.
Luogo principe per definire collaborazioni e trovare nuovi clienti.

Non solo vetrina espositiva, ma anche momento importante di divulgazione e informazione con diversi convegni e seminari che si alternano ogni giorno nella Sala Convegni.

La finalità che ci si propone con l’evento, dunque, è di promuovere attività di sviluppo e crescita del tessuto economico e sociale.